top of page

Emac-Automazioni/Prototipi

 

La Emac-Automazioni si è particolarmente distinta negli ultimi anni sulle costruzioni di macchinari prototipi in diversi campi.

Il primo esempio di prototipo della Emac-Automazioni è una macchina per la pulizia dell’acciaio armonico derivante dalla triturazione dei pneumatici fuori uso, l’acciaio in uscita raggiunge un grado di purezza del 99% con un assorbimento elettrico di soli 18Kw, senza considerare il recupero di gomma presente in entrata con una percentuale del 10% circa.

Un'altro campo dove la Emac-Automazioni è assai orgogliosa è l'acqua potabile.

Nei paesi in via di sviluppo purtroppo è un problema, la Emac Automazioni ha creato un prototipo di depuratore ad osmosi inversa pertatile su di un carrello appendice. Il sistema è dotato di un gruppo elettrogeno, di una pompa di pesca, di una batteria di filtri, di una serie di lampade ultraviolette e di una osmosi inversa. il sistema è completamente autonomo, basta immergere il tubo di pesca in un fiume o lago e produciamo circa 120 lt/ora di acqua potabile.

Un altro esempio di cui la Emac è perticolarmente fiera rappresentata nelle foto è un'isola robotizzata per l'assemblaggio dei cassetti d'arredamento, essa è completamente automatica su carico e scarico del prodotto finito tramite un manipolatore a portale, la macchina è una tre stazioni in linea di cui la prima incolla, la seconda assemble e l'ultima esegue la chiodatura, con una produzione di 4 cassetti al minuto, il sistema rientra nella legge di stabilità Industria 4.0.

bottom of page