top of page

Emac-Automazioni/Turbina Idroelettrica

 

Un nuovo settore intrapreso dalla Emac-Automazioni è quello dell'energie alternative, settore dove l'offerta è di lunga inferiore alla domanda.

La Emac-Automazioni ha creato questo prototipo che rappresenta un generatore idroelettrico basato sul principio della ruota idraulica revisionata con nuove tecnologie, essa è nata per essere sfruttata su acque fluenti a basse velocità sia su canale che direttamente in un fiume; produce energia da fonti completamente rinnovabile, ha praticamente impatto ambientale nullo sul sito di installazione, produce energia con costanza e continuità, in quantità assai superiore ad altre fonti (circa 5 volte superiore rispetto ad un impianto fotovoltaico) e soprattutto la possibilità di utilizzo dell’energia  in stand-alone.

Basta fare due conti, con una portata d'acqua di 4mt/s abbiamo un rendimento di 122510 kw/h annue costante ed infinita nel tempo, cosa che il fotovoltaico non dà.

La Emac-Automazioni ha progettato questo prototipo per ridurre al minimo indispensabile la manutenzione e nello stesso tempo fornire una durata più lunga possibile.

bottom of page